03 Set

Blue Fitness, trend d’autunno (parte 1)

      Marco "mark" Costantino

fitness

Bisogna sempre tenersi informati. Stare sempre sul pezzo, come si dice in ambito giornalistico. Per questo motivo non potevamo non raccontarvi qualcosa di Blue Fitness.

Dopotutto, passa da qui gran parte dell’informazione sui trend che l’attività fisica e le palestre si apprestano a mettere in vetrina per il prossimo autunno.

Ma procediamo innanzitutto con le presentazioni. Blue Fitness è la convention promossa direttamente dalla Federazione Italiana Fitness per fare il punto sulle tendenze che caratterizzeranno i nostri allenamenti.

Dal 30 agosto al 1 settembre, all’Acquafan di Riccione si è vissuto un week-end in cui ci è toccato aggiungere al vocabolario dell’appassionato di fitness diversi vocaboli. E differenti metodologie.

Ma aggiorniamoci insieme. Ad esempio, si è parlato di Fitcycle, una delle attività indoor destinate a coinvolgere tanti di voi nelle prossime settimane.

Se cercate un modo dinamico di tenere a bada la vostra linea e lavorare su modellamento e tonicità, potete aggiungere a una classica attività come lo spinning, anche il Real Ryder, allenamento che prevede l’utilizzo di una bicicletta indoor particolare.

Un attrezzo per il fitness che si adegua al movimento, dando l’idea di stare pedalando su una vera bici. Vi piegherete, oscillerete e sterzerete, simulando un esercizio più completo.

Ma potrete anche godere dei benefici del Fitwalk, un modo aggiornato di concepire il walking. Vi aiuterete con tecniche di camminata, facili da apprendere e potrete dare vita ad efficaci allenamenti.

E questo è solo l’inizio. Domani proseguiamo con questo mini-tour all’interno delle tendenze che l’autunno vuole riservare all’attività fisica.

 

 

Categorie: Allenamento, Attrezzatura, Attrezzi, Benessere, Fitness Tips, News, Palestra, Perdita Peso, Personal Training




COMMENTI


Johnson Store Tapis Roulant Horizon Fitness Tempo Fitness Treo Vision Matrix
Facebook
Twitter
Google+