Vi avevamo avvertiti che siamo in competizione? Non noi contro di voi. Quì c’è un avversario comune da combattere.
Il nemico è l’accumulo di grasso che le vacanze ha portato con se. Ecco perchè è stata stipulata questa allenaza fra i nostri consigli e il vostro impegno.
Fiducia, quindi. E determinazione. Con queste armi a disposizione e le giuste indicazioni per farle fruttare al meglio, vediamo di tornare tutti un pò più in forma.
Ma se siete dei frequentatori abituali del mondo del fitness avrete già studiato il vostro “piano aziendale di rientro” e quindi saprete come muovervi.
Chi invece non è avvezzo all’attività fisica, consideri che non è mai troppo tardi per imparare a voler bene al proprio corpo.
Già vi abbiamo spiegato nella prima parte di questo intervento che la regolarità a tavola diventa un elemento base per costruire un percorso virtuoso verso il top della forma.
E magari, è bene mangiare un pò meno carne rossa e pasta ipercondita e preferire un pò più le arance, le mele, le pere o i kiwi. Oppure puntare su spinaci, cicoria, zucchine, finocchi e carote.
Un regime alimentare sano e bilanciato ci sarà quindi di grande aiuto. E non dimenticate mai di bere almeno un litro e mezzo d’acqua ogni giorno.
Per quanto riguarda i vostri allenamenti, individuate gli esercizi e le discipline del fitness che più si adattano ai vostri gusti e al tempo a disposizione.
E ricordate che anche la pigrizia può essere battuta con un buon tapis roulant, una gym-bike o un’ellittica, strumenti in grado di mantenervi in allenamento anche a casa.
Categorie: Alimentazione, Allenamento, Benessere, Fitness Tips, Mantenimento, Motivation, Palestra, Perdita Peso, Personal Training