10 Giu

Floating Workout, nuovo trend del Fitness

      Marco "mark" Costantino

allenamentoOggi vi introduciamo a un nuovo metodo d’allenamento, il Floating Workout. Ispirato alle tradizionali discipline di pilates, yoga, e condizionamento muscolare, il metodo elaborato dall’ex bodybuilder Antonio Sgobbo sta facendo parlare di sè sempre più.

La stabilizzazione del nostro corpo durante gli allenamenti la si ottiene attraverso il tau-power, un dispositivo dotato di una doppia rotazione che è fondamentale per bilanciare correttamente i movimenti che questa attività fisica richiede.

Con tale attrezzo riusciamo a lavorare nelle varie direzioni effettuando esercizi efficaci. Dopotutto questa metodologia è stata affinata proprio in palestra da addetti ai lavori.

Ed è concepita per essere praticata da atleti desiderosi di migliorare il proprio potenziale fisico, e in questo modo cercare di avvicinare il più possibile il top della condizione.

I tessuti presi a riferimento richiedono al corpo dell’atleta una continua ricerca di equilibrio. Un obiettivo che si raggiunge con forza e coordinazione.

Gli esercizi vengono quindi svolti lasciando a gambe e braccia la possibilità di muoversi liberamente e al corpo di interagire mediando sforzo e resistenza.

Non è un caso poi che il Floating Workout abbia mutuato dallo Yoga gran parte del suo approccio all’allenamento. In questo caso l’Oriente ha proprio fatto scuola. La ricerca del miglior rapporto possibile fra corpo e mente passa infatti attraverso un percorso ben definito.

L’attività di cui stiamo parlando ha infatti rielaborato determinati concetti per affinare sedute di allenamento particolari e originali. E per ottenere un risultato ancora più efficace si è andati a pescare anche nel mondo del pilates, della ginnastica ritmica e della danza.

Il fitness guarda quindi avanti, portandosi dietro il meglio della tradizione. Un approccio che ci piace proprio sottolineare.

 

 

Categorie: Allenamento, Attrezzatura, Attrezzi, Benessere, Fitness Tips, Motivation, News, Palestra




COMMENTI


Johnson Store Tapis Roulant Horizon Fitness Tempo Fitness Treo Vision Matrix
Facebook
Twitter
Google+