08 Nov

Fusion fitness, nuovo trend inglese

      Paolo Ruggeri

palestra

Stavolta questa tendenza del fitness non proviene dalla California, in tanti altri casi fonte di tanti nuovi trend che riguardano l’allenamento in palestra.

Oggi parliamo di Fusion Fitness, e idealmente voliamo in Inghilterra. E’ infatti da Londra che arrivano notizie di questa disciplina che mette insieme differenti approcci all’attività fisica.

Un mix divertente e dinamico che sta guadagnando sempre più proseliti. Almeno è quanto assicura chi ha già praticato questo tipo di allenamento.

Con la Fusion Fitness pare proprio che difficilmente ci si annoi. Eppoi, una sessione dedicata alla “doppia F” aiuta a lavorare in zone specifiche del nostro corpo.

Senza tralasciare lo stretching, l’apparato cardiovascolare, la postura, l’equilibrio psico-fisico e le altre macroaree del benessere che sono sempre più attenzionate dagli appassionati dell’attività fisica.

Ma in questo caso non si tralasciano nemmeno i benefici provenienti da qualche disciplina più “attempata” come ormai sono diventate l’aerobica, lo step, lo Yoga e il Pilates.

Il concetto è appunto quello di “fondere” insieme i vari approcci allo star bene e cercare il top della condizione alternando sessioni breve e lunghe da dedicare a questo mix sportivo.

Si lavora quindi su varie parti del corpo e lo si fa divertendosi, senza avere pause o momenti in cui l’intensità rischia di scendere sotto il livello di guardia.

Flessibilità muscolare e rilassamento della mente restano quindi due linee guida fondamentali, ma come sempre capita in questi casi è la pratica che permette alle tendenze di essere recepite ed efficacemente accettate.

Informatevi allora se nelle palestre della vostra zona è già arrivata la fusion fitness e testate direttamente su di voi questo nuovo trend.

 

 

Categorie: Allenamento, Benessere, Fitness Tips, Motivation, Palestra, Perdita Peso




COMMENTI


Johnson Store Tapis Roulant Horizon Fitness Tempo Fitness Treo Vision Matrix
Facebook
Twitter
Google+