15 Gen

I Trend del fitness nel 2014 (parte 2)

      Marco "mark" Costantino

fitness

Prosegue il nostro breve viaggio verso le tendenze del 2014 per quanto riguarda il fitness e l’attività fisica.

Fino ad ora abbiamo visto più che altro il consolidarsi di trend che avevano già mostrato le proprie potenzialità e la capacità di penetrazione fra frequentatori di palestre e amanti dell’home fitness.

Oggi partiamo dalla ginnastica correttiva, volta ad alleviare dolori. Attività ed esercizi che possano appunto correggere delle posture errate o abitudini dai risvolti negativi per il nostro corpo.

Altra tendenza che sta prendendo piede è una sorta di “brain fitness”, disciplina che ci permette di allenare il nostro cervello e mantenere alto il rendimento di riflessi e funzionalità.

In questo senso equilibrio e coordinazione sono due pilastri sui quali costruire un sano regime sportivo, da adottare con lo spirito giusto.

Ma se parliamo di atteggiamenti sani, non possiamo non calcare la mano sulla necessità di mantenere un’equilibrata alimentazione.

Per quanto riguarda le palestre, una tendenza che sembra poter prendere piede è quella dei piccoli gruppi di lavoro, dove le energie non si disperdono e il confronto è più diretto.

Ma è ovvio che in ogni caso, e qualunque sia il mezzo che si sceglie per raggiungere il top della condizione, è fondamentale la determinazione di ognuno di noi.

Infine non pensate mai di non dovervi aggiornare. E allora, in un mondo in cui la tecnologia conquista sempre più terreno, tenetevi informati con noi su come si evolve l’approccio al benessere.

 

 

Categorie: Alimentazione, Allenamento, Benessere, Esercizi, Fitness Tips, Motivation, News, Palestra, Personal Training




COMMENTI


Johnson Store Tapis Roulant Horizon Fitness Tempo Fitness Treo Vision Matrix
Facebook
Twitter
Google+