22 Mag

E’ il momento del bokwa fitness!

      Siria Colorato

dance

Anni fa solo chi frequentava la sua palestra in California conosceva Paul Mavi. Ora il personal trainer di Los Angeles è un vero e proprio nome di riferimento per gli appassionati di fitness. E’ a lui infatti che dobbiamo l’ideazione e la vasta eco che sta montando attorno al bokwa.

Si tratta del nuovo trend dell’anno che rischia di scalzare, o comunque di scalfire, l’hype generato dallo zumba. E chi ha avuto modo di passare qualche ora all’interno delle strutture che hanno ospitato l’ultima edizione del RiminiWellness, la più grande fiera italiana del fitness, sa bene di cosa parlo.

C’è sempre di mezzo la danza. E poi l’energia, il divertimento e il trasporto generato da questa attività. Una miscela esplosiva che mixa balli africani, house e che prende forza dalla condivisione di un’esperienza. Nel senso che, trattandosi di una disciplina di gruppo, più energia si trasmette nell’ambiente e più se ne riceve.

Il Bokwa si propone insomma come un approccio dinamico all’allenamento, una ginnastica per la quale non si richiedono particolari abilità, né nel campo della danza e né in quello del fitness. Basta sapersi muovere seguendo le indicazioni e immaginando di disegnare con i piedi lettere o numeri sul pavimento.

Ma non ci saranno passi da contare e particolari movimenti da coordinare. E non c’è da preoccuparsi nemmeno se si è in là con gli anni, perchè il bokwa è pensato per essere preso in considerazione come attività fisica da chi ha 7 anni come da chi ha 70 anni.

Anche perchè le barriere d’età cadono nelle classi formate da decine di partecipanti. Il piacere di sperimentare questo allenamento insieme è infatti un elemento base del bokwa. Ed ecco perchè dalla California al Sud Africa questo approccio al fitness si è diffuso in tanti paesi del mondo.

Insomma, se cercate un modo divertente e nuovo per dimagrire e bruciare fino a 600/700 calorie all’ora, allora il bokwa fa per voi. E non dimenticate che seppur nuova, questa tendenza del fitness mantiene importanti caratteristiche.

Il bokwa è utile per mantenere in allenamento il sistema cardiovascolare, per abbassare il colesterolo, tonificare i muscoli e combattere l’accumulo di grassi, particolarmente sulla pancia.

Detto questo, non resta che provare e informarsi presso la vostra palestra di fiducia su come poter allenarsi col bokwa.

 

 

Categorie: Allenamento, Benessere, Fitness Tips, Mantenimento, News, Palestra, Perdita Peso




COMMENTI


Johnson Store Tapis Roulant Horizon Fitness Tempo Fitness Treo Vision Matrix
Facebook
Twitter
Google+