01 Ott

A Roma il Campionato Europeo di Pole Dance

      Siria Colorato

Di Pole Dance ci siamo già occupati qualche giorno fa. Che si tratta di un nuovo e coinvolgente trend del fitness, di una tendenza che sta penetrando sempre più nelle palestre italiane, che nei prossimi mesi ne sentirete parlare ancora, lo diamo per scontato.

Oggi torniamo a curiosare dalle parti del “palo col fitness intorno” per un importante appuntamento che ha coinvolto tantissimi appassionati non solo da tutt’Italia ma anche dall’Europa. Siamo al PalaSport di Fiumicino, nei pressi di Roma. E’ il 29 settembre e va in scena il Campionato Europeo di Pole Dance organizzato dalla European Pole Sport Union.

Sabato scorso si è così assistito a gare ed esibizioni che hanno coinvolto atleti di livello internazionale e avvicinato un pò di più gli amanti del fitness a questo nuovo trend. Quattro le categorie in gara: maschile, femminile, coppie e gruppi. E ad impreziosire la competizione ecco i vincitori dell’Italian Pole Championship 2012, Alessandra Marchetti e Davide Zongoli, trionfatori anche in questa occasione.

Ora, non resta che approfondire ulteriormente la materia, se volete stare al passo con le novità da palestra. E potete già segnare sul vostro taccuino che nelle prossime settimane in Italia, altri grandi campioni di pole dance provenienti da tutto il mondo si esibiranno durante workshop o per partecipare a corsi intensivi. Nomi di richiamo come Natasha Wang, campionessa statunitense di pole dance, e Maria Luz Escalante, in arrivo dall’Argentina. Ma sarà di ritorno in Italia anche Giulia Piolanti, vice campionessa del mondo 2011 di pole dance e acrobata nel famoso “Le Cirque du Soleil”. Per approfondire l’argomento potete consultare il sito www.poledanceitaly.com

 

 

Categorie: Allenamento, Mantenimento, News, Palestra, Personal Training, Sport




COMMENTI


Johnson Store Tapis Roulant Horizon Fitness Tempo Fitness Treo Vision Matrix
Facebook
Twitter
Google+