16 Ott

Fitness più efficace con le giuste calorie

      Paolo Ruggeri

corsaBruciare calorie è un imperativo che ci sentiamo ripetere da decenni ormai. Da quando si è sviluppata e diffusa una cultura del benessere basata su attività fisica, sana alimentazione e corretto stile di vita.

Il rapporto psico-fisico con il nostro organismo deve dopotutto avvicinare il più possibile il top. E in questo senso, bisogna sottolineare quanto sia importante il bilanciamento fra ciò che mangiamo e ciò che consumiamo.

Ed è attraverso il controllo delle calorie che possiamo gestire al meglio questo aspetto e regolare meglio le funzioni del nostro organismo, tentando di non cadere nel tranello di accumulare energie che poi il nostro corpo non riesce ad utilizzare.

Quando non bruciamo calorie tramite l’attività fisica rischiamo infatti di accumulare grassi e lasciare che pigrizia e sedentarietà facciano il resto, condannandoci a un’esistenza tutt’altro che soddisfacente (oltre che più propensa a problematiche fisiche).

E’ utile quindi ribadire che il nostro corpo è fatto per muoversi e quindi le attività che possiamo svolgere durante la giornata vanno incrementate e sostenute da un adeguato supporto di energie.

Anche a tavola potete aiutare questa autogestione del vostro benessere con consapevolezza e attenzione. Fatevi consigliare nel caso da qualche specialista che possa gestire il vostro caso specifico e indirizzarvi in funzione delle abitudini e del personale metabolismo.

Lo scopo è quello di pervenire a un numero standard di calorie che in una giornata permettano di raggiungere e gestire il fabbisogno di energia in funzione dei consumi. Cercate quindi di trovare sempre più occasioni per una graduale ma continua ricerca del benessere.

 

 

Categorie: Alimentazione, Benessere, Fitness Tips, Mantenimento, Perdita Peso, Personal Training




COMMENTI


Johnson Store Tapis Roulant Horizon Fitness Tempo Fitness Treo Vision Matrix
Facebook
Twitter
Google+