Il nostro organismo brucia in continuazione calorie. E quando diamo sfogo ai nostri allenamenti lo dovrebbe fare con maggiore intensità. In quel caso, vorrà dire che avremo lavorato bene. Che avremo incamerato la giusta dose di energia da utilizzare come benzina per portare in giro il nostro corpo.
Ma quando accumuliamo più combustibile del necessario, allora dobbiamo correre ai ripari. E per bruciare in fretta calorie ecco consigli utili. Innanzitutto per alleggerire la nostra massa grassa facciamo lavorare i muscoli, e beviamo molta acqua. In questo caso il metabolismo dei grassi viene accelerato, e non di poco.
Ci sono anche sostanze naturali che aiutano come il the verde. Assumere due o tre tazze di questa bevanda nella giornata incrementa il consumo delle calorie. Importante è poi fornire al nostro organismo la quantità sufficiente di ferro, così da porre buone basi per dare “nutrimento” alle cellule. Carne, verdure verdi, cereali e frutta secca ci saranno utili in questo caso.
Importante è anche rifornire di potassio il nostro organismo, e quindi una banana diventa provvidenziale in certi momenti della giornata. Da evitare infine è l’alcol, perchè impedisce sostanzialmente un corretto consumo dei grassi.
Categorie: Alimentazione, Motivation, News, Perdita Peso