12 Apr

Migliora il tuo allenamento con la dieta “da mangiare”

      Paolo Ruggeri

dieta

Ora che abbiamo scoperto che il fitness parte dalla testa e passa attraverso tapis roulant, addominali, manubri e corse, proviamo a regolare meglio il nostro giornaliero approviggionamento di energia. Adeguare il nostro stile di vita a una corretta alimentazione. E’ qui nascosta la chiave di volta per ottenere il massimo dagli allenamenti.

 

Un buon consiglio è sempre quello di mangiare spesso e di più nelle prime ore della giornata. Alla canonica triade colazione/pranzo/cena/, provate gradualmente a sostituire una maggiore diluizione dei pasti quotidiani. Dedicare 5/6 piccoli momenti al cibo nell’arco della giornata aiuta a mantenere alto il livello di energia, e la fame diventa più gestibile. Una buona regola è quella di mettersi in corpo 1/3 delle calorie giornaliere già prima di mezzogiorno.

 

E seguiamo il detto: “Colazione da re, pranzo da principe, cena da povero”. La saggezza popolare porta con se una bella fetta di conoscenza su come migliorare il rapporto con il proprio corpo. Altro elemento da non dimenticare è infine l’acqua. Per garantire un’adeguata idratazione, 2 ore prima del vostro allenamento, provate a bere mezzo litro di acqua, e di nuovo immediatamente prima di iniziare l’attività. A quel punto dateci sotto con addominali e bicipiti.

 

 

 

 

Categorie: Alimentazione, Motivation, News, Perdita Peso




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