22 Apr

Fitness dopo le feste di Pasqua (parte 1)

      Paolo Ruggeri

nuotareAbbiamo l’impressione che durante questa settimana daremo consigli molto utili per molti di voi. Le giornate di Pasqua sono ricordate sempre per grandi mangiate e una maggiore quantità di ore passate a tavola.

C’è bisogno quindi di correre ai ripari, in particolar modo per chi si è lasciato andare un po’ troppo e rischia di mandare a farsi benedire il lavoro e il sudore gettati nelle scorse settimane per trovare il giusto equilibrio psicofisico.

Per rimettere in carreggiata la vostra buona volontà e riprendere a bruciare calorie in maniera proporzionale alla quantità di cibi assunta, ecco alcuni consigli pratici.

Innanzitutto, se nei giorni scorsi aperitivi al bar o a casa hanno scandito spesso l’attesa dei pasti, eliminate questa abitudine o gestitela in maniera più consapevole.

Ricordate infatti che l’alcol è un componente che apporta calorie e quindi non è un bene assumerne in grandi quantità (ma a dire il vero, motivi in tal senso non ne mancano).

Altre sostanze da eliminare sono i grassi saturi e gli zuccheri raffinati. E quindi da un lato formaggi stagionati, panna e carni grasse, dall’altro bibite gassate e dolci industriali.

Come fare? Il modo più semplice per smaltire tossine e bruciare calorie è camminare. Rimetterete in questo modo in funzione l’organismo e ne trarrete benefici.

Se cercate invece un’attività più stimolante, riprendete la vostra corsa verso lo stare bene andando in piscina e dedicando qualche ora al vostro piacevole scorrere nell’acqua.

L’ultimo consiglio utile per oggi è infine quello di far partire la giornata nel modo giusto. Iniziate quindi dalla colazione, che deve essere ricca di fibre ed equilibrata.

 

 

Categorie: Alimentazione, Benessere, Fitness Tips, Mantenimento, Perdita Peso, Personal Training




COMMENTI


Johnson Store Tapis Roulant Horizon Fitness Tempo Fitness Treo Vision Matrix
Facebook
Twitter
Google+