In questo blog abbiamo sempre mostrato di essere di larghe vedute e di poter dare consigli utili per tenersi in forma. Non solo quando siamo in palestra o alle prese con qualche utile attrezzo per l’home fitness ma anche a tavola.
La corretta alimentazione è infatti un punto fondamentale sul quale poggiare il nostro piano d’azione alla ricerca della forma migliore. E per questo motivo è bene approfondire ogni tanto i vantaggi di seguire questa o quella dieta.
Così come può diventare molto utile capire perchè mangiare con maggiore consapevolezza determinati alimenti può diventare un’arma in più quando ci troviamo a riflettere su cosa cucinare.
Ecco allora perchè oggi parliamo delle proprietà benefiche degli asparagi, un alimento che contiene vitamina K per favorire la coagulazione del sangue, e potassio per regolare la pressione sanguigna.
Migliorare infatti la circolazione del sangue nel nostro corpo permette di allenarsi con maggiore efficacia. E se i benefici provengono dalla natura, non possiamo che segnalarveli con maggiore intensità.
Inoltre, grazie a utili fibre e sostanze nutrienti, gli asparagi aiutano a ridurre l’assorbimento del colesterolo nel sangue. Dati che non possono che conciliarsi con un sano approccio ai piaceri della tavola.
Altra proprietà benefica degli asparagi è quella diuretica. Mangiandone, possiamo quindi espellere con più incisività l’acqua che ristagna nei tessuti, quella che l’organismo ha difficoltà a buttare fuori.
Importante infine sottolineare i positivi effetti sul sistema nervoso, la ricchezza di fibre, la presenza di sostanze antitumorali, l’effetto antiosteoporosi e il senso di sazietà che funge da calmante naturale per chi ha problemi a gestirsi a tavola.
Categorie: Alimentazione, Benessere, Fitness Tips, Mantenimento, Perdita Peso