Avvertenza ai lettori. Questo articolo “fa pendant” col precedente e ne accresce l’utilità per gli appassionati di fitness.
Venerdì scorso vi abbiamo consigliato degli snack naturali che vi aiutino ad allontanare la fame e rendere al meglio durante la quotidiana attività fisica.
Oggi parliamo sempre al vostro stomaco, ma l’allenamento è già acqua passata. Ecco allora degli snack che possono aiutarvi a mantenere il vostro programma di benessere anche a tavola.
Immettere nuova energia e rifornire i muscoli. E’ questo il compito di un utile ed equilibrato pasto post-attività fisica. Anche se sarebbe più corretto scrivere spuntino.
Una volta terminata la sessione di lavoro in palestra, o col tapis roulant che avete in casa, è probabile che alla cena o al pranzo manchino diverse ore.
Niente paura, potete mangiare, senza sconvolgere programmazioni o vanificare sforzi. Proviamo a testare i vostri gusti e partiamo con un frullato.
Come ingredienti vi consigliamo una banana tagliata a pezzi e una tazza di latte parzialmente scremato al cioccolato con aggiunta di ghiaccio.
Se non volete frullare, ma vi frulla per la testa l’idea di bervi una bella tazza di latte, fatelo. E magari aggiungete dei cereali.
Cambiamo menù. Provate con un pò di insalata, una scatoletta di tonno e stuzzicate con dei crackers integrali.
Ma forse il vostro stomaco chiede qualcosa di più sostanzioso. Provate allora una frittata con due albumi di uova, del formaggio magro e dei fagioli in scatola.
Infine, un consiglio agli amici del fitness vegani. Dopo una pesante sessione di allenamento spezzate la fame con 2 uova strapazzate e conditele con un pò di cipolla tritata, peperoni e spinaci.
Categorie: Alimentazione, Allenamento, Benessere, Fitness Tips, Mantenimento, Palestra, Personal Training