22 Nov

Snack “naturali” pre-allenamento

      Siria Colorato

mele

Già vi vedo che correte fra casa e ufficio o che cercate di gestire ritmi e stress quotidiani per fare in modo che il vostro programma di allenamento non vada  a farsi benedire.

Dopotutto, determinazione e motivazione sono armi preziose nelle battaglie che quotidianamente portiamo avanti per avvicinare sempre più il top della condizione.

Allora per non rischiare di restare senza benzina durante l’allenamento, ecco una serie di snack “naturali”, utili per alleviare il senso di fame e mantenere equilibrata la ricerca del benessere.

Se si avvicina la sessione quotidiana di attività fisica, una pausa-snack, da prendersi un’oretta prima di iniziare a sudare, ci può aiutare non poco.

Valutiamo la quantità in base alla fame e allo sforzo che andiamo a sopportare. Ma teniamo a portata di mano alimenti naturali e facilmente digeribili.

Ad esempio uno yogurt magro, che possiamo “condire” con cereali e frutti di bosco. Uno sneak ideale se non siete molto a corto di energie ma volete solo allontanare il brontolio dello stomaco.

Oppure potete provare un mix più sfizioso mangiando fiocchi d’avena, mandorle e altra frutta secca.

E a proposito di frutta, in questi casi è l’alimento da prendere in considerazione. Provate ad esempio una macedonia con ananas, frutti di bosco e melone.

Se invece dovete compiere un allenamento più impegnativo avrete bisogno di un uovo sodo con del pane tostato integrale. Da mangiare però più di un’ora prima di iniziare l’attività.

Tante sono quindi le varianti per non rendere noioso il menù “fuori pasto” dell’atleta.

 

 

Categorie: Alimentazione, Allenamento, Benessere, Fitness Tips, Motivation, Palestra, Personal Training




COMMENTI


Johnson Store Tapis Roulant Horizon Fitness Tempo Fitness Treo Vision Matrix
Facebook
Twitter
Google+