04 Giu

Obiettivo, allenamento, risultato

      Paolo Ruggeri

scalinata

Ecco tre parole che l’appassionato di fitness e dell’attività fisica deve avere sempre bene in mentre. Tre parole che se incatenate con la giusta dose di consapevolezza e determinazione vi possono cambiare in meglio la vita.

Sia la vita che vi circonda, che la vita che circonda il vostro stomaco. E la successione che vi abbiamo segnalato va proprio in questa direzione.

Si parte sempre dall’obiettivo, lo si persegue tramite l’allenamento e lo si consacra con il risultato. Una serie che può sembrare facile da ottenere ma che è ardua da mettere in pratica. Procediamo passo per passo.

L’obiettivo che vogliamo raggiungere con l’attività fisica deve essere subito chiaro. Un obiettivo che sia perseguibile e alla portata della nostra disponibilità di energie e tempo.

Farsi abbindolare da facili slogan pubblicitari o affidarsi a residuati chimici che promettono risultati miracolosi è quanto di più deleterio possiate considerare per il vostro corpo.

Una volta centrato l’obiettivo, che sia il perdere peso, la crescita muscolare o la riabilitazione da un infortunio, si passa all’allenamento.

Da definire di conseguenza. E sempre meglio se accompagnato da indicazioni specifiche, fornite da uno specialista della materia.

Che sia un nutrizionista per perdere peso, un fisioterapista per la riabilitazione o un personal trainer per la muscolatura, seguite quanto viene prescritto e metteteci da parte vostra la giusta determinazione.

Con questi presupposti possono arrivare i risultati. E una volta raggiunti a fronte di fatica e sudore, bisogna continuare ad impegnarsi per mantenere i benefici conquistati. 

 

 

Categorie: Allenamento, Benessere, Fitness Tips, Mantenimento, Motivation, Palestra, Perdita Peso, Personal Training




COMMENTI


Johnson Store Tapis Roulant Horizon Fitness Tempo Fitness Treo Vision Matrix
Facebook
Twitter
Google+