Ecco una parola che piace sentirsi addosso: tonicità. Un’agognata condizione da poter ottenere grazie al fitness e i suoi derivati. Avere un fisico tonico è il nostro obiettivo, e con le giuste abitudini possiamo avvicinare di molto il traguardo.
E’ naturale però attendersi una condizione invidiabile del nostro corpo solo se prima siamo passati dall’idea di lavorare e sudare. La tonicità non la compriamo di certo al supermercato, né la assorbiamo da alcune pubblicità per osmosi.
Anche in questo caso la soddisfazione passa per l’applicazione e la determinazione. E così per rendere più efficace l’abituale attività fisica, non dimentichiamo mai di fare riscaldamento, in modo da sciogliere i muscoli e preparare il corpo agli sforzi che verranno.
Sono sufficienti movimenti per allungare le fibre muscolari o pratici esercizi di aerobica. A questo punto l’organismo sarà pronto a lavorare al meglio. Un’altra caratteristica che dobbiamo fare nostra è la costanza. Questo mix di abilità, sarà la base per fare in modo che la parola “tonicità” ci calzi addosso sempre meglio.
Categorie: Alimentazione, Allenamento, Benessere, Mantenimento, Motivation, Perdita Peso, Personal Training