11 Set

Lattoferrina e fitness

      Siria Colorato

latte

Prosegue questo nuovo viaggio alla scoperta di aiutanti della nostra fatica, in gradi di completare l’attività fisica e cementare ancor di più il rapporto col top della condizione.

Ci è già capitato in passato di soffermarci sugli integratori e di fornirvi delle indicazioni utili sulle loro funzioni e sul perchè possono essere presi in considerazione.

Sul perchè e sul come. Sul quando e sul quanto preferiamo invece lasciare la parola ad un medico che sappia valutare caso per caso, e come eventualmente intervenire.

Il settore è dopotutto in grande crescita e va sempre approcciato con consapevolezza. Anche perchè le sostanze da poter prendere in considerazione sono svariate.

E dato che avrete già individuato la Farmacia o la Parafarmacia di fiducia, o scelto il canale web al quale attingere, segnate anche questo nome nella lista della spesa: lattoferrina.

Si tratta di una proteina, utile per difenderci dagli attacchi di microbi e batteri. Una sostanza antiossidante che assumiamo principalmente dal latte ma che è presente anche in molte secrezioni mucose come le lacrime e la saliva.

E’ consiglata innanzitutto per aumentare le difese dei neonati verso infezioni all’apparato gastrointestinale. Ma anche le donne che soffrono di anemia possono assumerla in alternativa al ferro.

Nello specifico, la lattoferrina sottrae ferro, togliendo ad alcuni batteri la materia prima per replicare le cellule. In questo modo si impedisce la proliferazione degli ospiti indesiderati.

Di conseguenza il vostro intestino sarà più protetto e l’attività fisica più funzionale ed efficace. Parafrasando il famoso detto, potremmo dire “Intestino sano in corpore sano”

 

 

Categorie: Alimentazione, Allenamento, Benessere, Fitness Tips, Mantenimento, Palestra, Prodotti in Evidenza




COMMENTI


Johnson Store Tapis Roulant Horizon Fitness Tempo Fitness Treo Vision Matrix
Facebook
Twitter
Google+