09 Set

Aminoacidi e fitness

      Paolo Ruggeri

Avete mai assunto sostanze utili a completare e rendere più efficace la vostra attività fisica? Lo so, questa domanda può scatenare diverse reazioni.

Ci potrebbe essere qualcuno che solo a se stesso confessa di aver integrato i suoi allenamenti, senza stare troppo tempo a considerare gli effetti di qualche particolare sostanza.

Oppure c’è chi ha capito che con consapevolezza e facendosi aiutare da esperti del settore è possibile migliorare il rapporto con il proprio corpo, affiancando al sudore in palestra degli elementi utili.

Purchè si parta dal presupposto che gli integratori non sostituiscono l’attività fisica ma la vanno a completare per renderla più efficace.

Oggi parliamo quindi di aminoacidi anti-aging, sostanze che non solo ci stimolano la soddisfazione da provare davanti allo specchio, ma che sono indicate anche per combattere l’invecchiamento.

Diverse sono infatti le malattie croniche legate all’età e sottovalutare l’importanza di mantenersi in forma equivale a spalancare la porta ai fastidi muscolari generati dal passare degli anni.

Ad esempio, l’organismo umano non è in grado di produrre la leucina, un aminoacido fondamentale per il mantenimento dei tessuti. Favorire l’interazione consapevole con questa sostanza non può che farci bene.

Dopotutto, la concatenazione chimica degli aminoacidi cementa fra di loro le molecole alla base delle proteine ed ecco che l’argomento diventa interessante per chi ci tiene al benessere psico-fisico.

E anche per chi vuole evitare di indurre obesità e diabete ad entrare prepotentemente nelle nostre vite. Gli aminoacidi intervengono positivamente anche per contrastare l’insorgere di queste patologie.

Insomma, queste sostanze vanno conosciute meglio per poter far confluire il nostro sudore verso il raggiungimento del top della condizione.

 

 

Categorie: Alimentazione, Allenamento, Benessere, Palestra, Personal Training, Prodotti in Evidenza




COMMENTI


Johnson Store Tapis Roulant Horizon Fitness Tempo Fitness Treo Vision Matrix
Facebook
Twitter
Google+