27 Giu

Alleati del fitness: multivitaminici

2 commenti
      Paolo Ruggeri

pillole

Il viaggio che stiamo per intraprendere sarà composto da 5 tappe e al termine ci avrà permesso di chiarire le idee su quali sostanze è possibile assumere per completare la nostra attività fisica e porre le basi per il raggiungimento del miglior equilibrio psicofisico.

Fate bene attenzione a quello che ho scritto, perchè non ho usato casualmente il verbo “completare”. L’assunzione di sostanze infatti non può svolgere una funzione positiva a se stante.

Non sostituisce, bensì integra un’alimentazione consapevole e mirata per renderla più efficace e foriera di risultati che diano soddisfazione al vostro impegno.

Oggi parleremo di integratori multivitaminici, un termine che iniziamo a sentire sempre più e che compare più volte nelle pubblicità dedicate al nostro settore, il fitness.

Possiamo assumere quotidianamente un composto multivitaminico una volta che ci siamo consultati con il nostro medico. Avuto l’ok da chi conosce bene il nostro fisico, dedichiamoci a questa “frequentazione”.

Fra l’altro, in un periodo della stagione come questo, dove si suda molto e dove il caldo può generare stanchezza e spossatezza torna utile considerare l’assunzione di tali integratori.

Ma, come detto, i multivitaminici si affiancano alla nostra abituale alimentazione e devono essere assunti a seconda dell’età, del sesso e delle eventuali (e specifiche) carenze nutritive. Diffidate quindi da “pozioni miracolose” e messaggi promozionali ingannevoli.

Altro consiglio che diamo è di non abusare di questi “aiuti”. Ricordate sempre che ne state facendo uso per “tappare” qualche falla e una volta fatto ricorso a questo aiuto potrete anche farne a meno.

 

 

Categorie: Alimentazione, Benessere, Fitness Tips, Mantenimento, Personal Training, Prodotti in Evidenza




COMMENTI

2 Commenti

  1. Marianna ha detto:

    Condivido quanto scritto nell’articolo per questo, proprio perchè convinta che l’integrazione debba essere personalizzata e non suggerita da pubblicità ingannevole, credo che non ci sia niente di più personalizzato di un test genetico specifico per il fitness che dia delle indicazioni su come migliorare il proprio allenamento e la propria alimentazione partendo dal proprio dna.

  2. Edoardo ha detto:

    Ciao, sono Edoardo. Penso che l’articolo sia assolutamente in linea con il mio pensiero. Su consiglio del mio medico io assumo integratori multivitaminici e ne traggo beneficio. Però conosco persone che abusano di questi integratori come se fossero caramelle. Sono convinto che basterebbe un pò di informazione in più per fare veramente chiarezza su questi prodotti. Ciao, Edoardo.



Johnson Store Tapis Roulant Horizon Fitness Tempo Fitness Treo Vision Matrix
Facebook
Twitter
Google+