24 Lug

In forma con Tracy Anderson

      Siria Colorato

dieta

Quella di Tracy Anderson è certamente una storia di successo. Basta farsi un giro in rete per vedere immagini dell’ex ballerina in compagnia di star del cinema e della musica come Gwineth Paltrow o Madonna.

Ma alla lista potete aggiungere anche Jennifer Lopez, Kim Kardashian, Shakira, Paris Hilton e Courtney Cox. Tutte convinte dalle idee della nuova guru del fitness a stelle e strisce.

A qualcuno questa affermazione potrà sembrare esagerata, ma il successo ottenuto e la penetrazione della sua immagine come punto di riferimento dello star bene e del vivere equilibrato è altissima ormai.

Ma quale è stata l’intuizione della 38enne nata nell’Indiana? La passione per il fitness, la consapevolezza che il benessere è uno stadio che coinvolge sia il corpo che lo spitrito, e poi la strutturazione del metodo.

Innanzitutto, il corpo di chi si presta a seguire le direttive di Tracy Anderson va in un certo senso “scansionato”. In questo modo si valuta se intervenire maggiormente sulle cosce piuttosto che sulla pancia, sul sedere piuttosto che sulle gambe.

L’allenamento, e quindi i movimenti da eseguire, devono essere mirati a definire le fasce muscolari meno in evidenza. Un lavoro certosino e ben organizzato che aiuti a raggiungere la forma ideale gradualmente.

Fondamentale è inoltre il programma alimentare, basato inizialmente sulla durata di un mese. Grande importanza viene data all’assunzione di alimenti centrifugati e di frutta.

Il concetto di base è quello di alternare delle settimane con un determinato regime ad altre nelle quali si mangia meno spesso ma con più varietà di scelta.

Un metodo che non presuppone quindi la rinuncia al piacere di mangiare. Semplicemente si passa attraverso una razionalizzazione dell’assunzione degli alimenti, più funzionale al rispetto delle differenti specificità.

 

 

Categorie: Alimentazione, Allenamento, Benessere, Fitness Tips, Mantenimento, Perdita Peso




COMMENTI


Johnson Store Tapis Roulant Horizon Fitness Tempo Fitness Treo Vision Matrix
Facebook
Twitter
Google+