Avete presente la forza? Non quell’energia oscura che i Jedi di Star Wars padroneggiano, chi più chi meno, bensì la nostra forza. Il nostro cumulo energetico e muscolare col quale prendiamo possesso del nostro corpo.
Sin da piccoli ci dicono di mangiare per diventare grandi e forti. E un pò questo “mito” ci resta anche quando attraversiamo l’adolescenza e via di seguito.
Perchè col passare degli anni sappiamo che esistono attività ed esercizi che ci permettono di accrescere il nostro potenziale fisico. Non nascondiamoci: il tempo che dedichiamo agli allenamenti ha anche questo fine.
Non tralasciamo allora la possibilità di azionarci per lavorare sulla forza.
Spingere su questo aspetto presenta diversi vantaggi: riduzione della possibilità di cadere in infortunio, allenamenti più intensi ed efficaci, e capacità di bruciare più calorie.
Una volta definito un programma che va verso questa direzione potrete meglio gestire il vostro fisico. Anche a casa. basta dotarsi di pochi attrezzi per l’home fitness e si può partire.
Ricordate: pochi attrezzi, movimenti giusti e tenacia nell’esecuzione e nella costanza di allenamento. Queste sono le chiavi del successo!
Vi consigliamo allora qualche esercizio per fare in modo che il tempo diventi energia e il corpo aumenti il grado di forza. Un pò di pazienza e domani entriamo nel vivo della questione!
Categorie: Allenamento, Attrezzatura, Attrezzi, Esercizi, Fitness Tips, Infortuni e microtraumi, Motivation, Palestra