Oggi lavoriamo un pò sulle gambe. Sempre senza l’aiuto di particolari accessori ma con esercizi a corpo libero, che ci permettono di sfruttare al meglio le nostre capacità. Anzi, un oggetto ci servirà, a dire il vero.
Si tratta di una sedia invisibile, quindi alla portata di tutti. Anche dei più pigri, che prima di mettersi al lavoro cercano di arrampicarsi sugli specchi per ritardare all’infinito l’inizio di una seduta d’allenamento.
Ma veniamo a noi. Partiamo con un semplice movimento che aiuterà sicuramente a rendere più piacevole lo sguardo verso l’emisfero sud del nostro corpo.
Ponetevi vicino a una parete, con la schiena rivolta verso il muro. Lentamente scivolate verso il basso facendo sempre in modo che la schiena aderisca alla parete. Fermatevi quando vedrete che le cosce sono parallele al terreno.
In questo momento è importante mantenere la schiena dritta e non rilassarsi troppo compromettendo la postura del corpo. Mantenete la posizione per qualche secondo. Con il passare del tempo, cercate di salire a una sessantina di secondi.
Se volete degli aiuti per vincere la noi, dopo qualche ripetizione e una volta preso confidenza con il movimento da effettuare, prendete un oggetto in casa che possa simulare un manubrio o un peso.
Una volta andati giù, con le ginocchia piegate e la schiena sempre dritta, fate lavorare i bicipiti piegando gli avambracci verso il petto. Modellare le vostre gambe non è mai stato così facile.
Categorie: Allenamento, Esercizi, Fitness Tips, Mantenimento, Motivation, Palestra, Perdita Peso, Personal Training