10 Mag

3 Esercizi per tonificare gambe e polpacci

      Paolo Ruggeri

esercizi per gambe e polpacci

Su gambe e polpacci poggiamo spesso i nostri sguardi. E non sempre lo facciamo con il sorriso sulle labbra. Spesso cerchiamo di nascondere (o maledire) il prodotto della nostra pigrizia e ci chiediamo come porre rimedio. I muscoli quadricipiti possiamo stimolarli in vari modi. Ecco tre semplici ma funzionali esercizi da prendere in considerazione.

A gambe aperte e con la schiena dritta portiamo un piede indietro. Potremo così spostare sulla gamba il peso del corpo, mentre scendiamo all’indietro. Per effettuare al meglio questo affondo inverso bisogna mantenete sempre il busto diritto. Per tornare nella posizione di partenza, fate forza sulla gamba posta davanti.

Anche l‘inchino spartano può aiutare. Questo esercizio per quadricipiti stimola fra l’altro la stabilità delle gambe. Bisogna andare giù con il corpo facendo scivolare una gamba all’indietro e piegando l’altra come se si stesse facendo un inchino. Restate fermi per qualche istante e tornate alla posizione di partenza.

Per i polpacci invece consigliamo l’estensione. Stando in piedi, sollevatevi sulla punta dei piedi, fino a raggiungere la massima estensione possibile. Restate per una frazione di secondo in questa posizione per poi ritornate lentamente alla posizione iniziale.

 

 

Categorie: Allenamento, Esercizi, Fitness Tips, Mantenimento, Personal Training




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