Una frase fatta…apposta per noi. Un rapporto costruttivo con il nostro corpo inizia infatti con una buona colazione. Ma prima di mettere mano a fette biscottate, marmellate, caffè, latte e biscotti utilizziamo i grassi accumulati nei giorni precedenti come risorse energetiche per un’ora mattutina di esercizi.
Partiamo con delle flessioni sulle braccia. Sdraiatevi a pancia in sotto, puntate i piedi a terra, allargare le braccia all’altezza delle spalle e appoggiate al pavimento i palmi delle mani. Per sollevarvi fate forza sulle braccia, contraendo i muscoli del petto.
Poi passiamo alle gambe. Mettetevi in piedi. Con la schiena dritta, piegatevi sulle gambe facendo forza con i muscoli delle cosce e dei glutei tenendo sempre le mani sempre dietro alla testa. Utile è anche la corsa sul posto.
Simulate una vera e propria corsa senza spostarvi però dal punto in cui vi trovate. Braccia piegate e vicine al corpo, gambe alte e profondi respiri.
Infine, allenatevi con i saltelli laterali. Restate in piedi. Tenete le gambe chiuse e le braccia distese verso il basso. Iniziate a saltare e, allargate gambe e braccia. Tornate alla posizione di partenza con un altro balzello. Un po’ di moto e affrontate meglio la giornata. Altro consiglio utile è quello di bere molta acqua durante il giorno. E vedrete che con questi piccoli trucchi, passo dopo passo, la “vita” si stringerà a voi e il corpo starà meglio.
Categorie: Allenamento, Esercizi, Fitness Tips, Mantenimento