17 Apr

Migliora il lato B: 4 esercizi per glutei sodi

      Paolo Ruggeri

migliora il tuo lato B - esercizi per glutei sodi

Il lato B in questo caso non è ovviamente il retro di qualche disco in vinile conservato in cantina, ma il punto a favore di tante showgirls, spesso tormento per tutte le altre girls. Ma anche in questo caso si può porre rimedio ad eventuali inestetismi.

 

Il primo esercizio potete effettuarlo con estrema facilità. Da posizione eretta, piegate il busto in avanti e sollevate una gamba cercando di formare una T col corpo. Ripetete il movimento anche lasciando la gamba non in massima torsione, purchè manteniate la tensione delle fasce muscolari. Tornate alla posizione originale e ripetete i movimenti con l’altra gamba.

 

Il secondo esercizio è uno squat, parola su cui ci siamo già soffermati settimane fa. Si tratta di un piegamento da eseguire partendo da posizione eretta e con i piedi uniti. Andate giù lentamente piegando le gambe quasi in posizione da sciatore. Restate fermi un po’, come se vi foste seduti su una sedia, e risalite.

 

Il terzo esercizio ci permette di andare a(f)fondo alla questione. Partite sempre da posizione eretta. Portate avanti la gamba destra e, come si dice in gergo, “affondate”, senza far toccare suolo al ginocchio sinistro. Fate inoltre attenzione al ginocchio destro. Non fategli superare la punta del piede destro. Tornate quindi nella poszione iniziale e ripetete mandando avanti la gamba sinistra.

 

E veniamo infine al cosiddetto “ponte”. Per effettuare questo efficace esercizio stendetevi con la schiena al suolo, sollevate le ginocchia con le braccia verso i piedi e rivolgete i palmi a terra. Sollevate quindi il bacino contraendo i glutei. Modulate la respirazione in base al movimento e tornate giù. Ripetete più volte e vedrete come sodo e tonico potrà diventare il vostro lato B.

 

 

Categorie: Allenamento, Esercizi, Mantenimento, Motivation, News, Palestra




COMMENTI


Johnson Store Tapis Roulant Horizon Fitness Tempo Fitness Treo Vision Matrix
Facebook
Twitter
Google+