11 Mar

Allenarsi con il Barry’s Bootcamp

      Siria Colorato

allenamentoSe celebrità, modelle e atleti olimpici si sono lasciati incuriosire e conquistare dal Barry’s Bootcamp un motivo dovrà pur esserci. E noi abbiamo deciso di scorpirlo.

Abbiamo quindi preso la palla al balzo e deciso di approfondire l’argomento, per capire come mai questo tipo di allenamento, che prende il nome dalla sbarra usata per la danza classica, sta divenendo sempre più seguito in diverse parti del mondo.

Il Barry’s Bootcamp è sostanzialmente un workout di gruppo suddiviso in 30 minuti di allenamento sul tapis roulant e 30 minuti di allenamento con pesi, fit ball o altri attrezzi.

Si concentra molto sul miglioramento del sistema cardiovascolare, per avere una efficace riduzione di peso e una maggiore tonicità muscolare.

Una seduta complessiva di un’ora, durante la quale si fondono principi di danza ed esercizi di Pilates e Yoga, può aiutare a bruciare fino a 1000 calorie, un vero toccasana per tonificare gambe e glutei.

Inoltre, la creatività nella formulazione della strada da percorrere per rendere il più efficace possibile questa metodologia è un elemento importante.

Gli allenatori, le fasce muscolari sulle quali lavorare e gli esercizi variano infatti da allenamento ad allenamento per allontanare la noia e la ripetitività.

Dopotutto, i promotori del Barry’s Bootcamp assicurano risultati evidenti dopo poche sedute e un bel carico di divertimento mentre si suda per avvicinare il top della forma.

Non resta quindi che provare, ma consigliamo anche in questo caso di trovare prima consiglio in qualche specialista che conosca la vostra personale condizione fisica per meglio indirizzare i movimenti da svolgere.

 

 

Categorie: Allenamento, Attrezzi, Benessere, Esercizi, Motivation, Palestra, Perdita Peso, Personal Training




COMMENTI


Johnson Store Tapis Roulant Horizon Fitness Tempo Fitness Treo Vision Matrix
Facebook
Twitter
Google+