30 Set

Tutti in forma con il Piloga

      Siria Colorato

yogaDato che voi siete appassionati alle prime armi o esperti di fitness saprete di certo di cosa parlo quando parlo di pilates. E lo stesso avviene se parlo di yoga.

Diverso dovrebbe essere il discorso nel momento in cui viene introdotta una nuova tipologia di allenamento, chiamata Piloga. Qualcuno fra voi ne avrà sentito parlare. Ma altri no, e per questo motivo oggi andiamo ad approfondire l’argomento.

Il Piloga consiste in un metodo che mette insieme principi del pilates e principi dello yoga (Asana).

Parte della seduta di allenamento viene quindi dedicata alle posizioni yoga, ottime per creare benessere nella parte centrale del corpo, per poi passare al pilates. E per concludere, spazio ad altri esercizi yoga.

Si lavora sostanzialmente per favorire l’elasticità dei tessuti muscolari e con l’obiettivo di sfruttare al massimo i benefici derivanti dalla concentrazione insita nell’approcciare le pratiche dello yoga.

I praticanti di questa disciplina guadagnano punti in termini di tonicità e flessibilità. E in questo modo si favorisce sia il benessere fisico che mentale.

Inoltre il Piloga vi permette di variare gli allenamenti che possono causare una sorta di assuefazione o noia verso il pilates o lo yoga.

Infine questo metodo viene incontro a chi ha esigenza di trattare delicatamente il corpo, attivandolo in maniera armonica e senza incorrere in traumi o sforzi eccessivi.

Insomma, stiamo parlando di una potenziale novità, grazie alla quale ritrovare la giusta carica per gli allenamenti.

 

 

Categorie: Allenamento, Benessere, Fitness Tips, Mantenimento, Motivation, News, Palestra




COMMENTI


Johnson Store Tapis Roulant Horizon Fitness Tempo Fitness Treo Vision Matrix
Facebook
Twitter
Google+