Abbiamo parlato già altre volte di ellittiche e di quanto queste macchine possano “sposarsi” bene con la nostra idea di allenamento. Un matrimonio fra il top della vostra forma e l’ellittica “gemella”.
E mentre accompagniamo all’altare del fitness tre fra i modelli più intriganti che abbiamo valutato per voi, preparate gli anelli e restate in attesa. Ma state tranquilli che non rischiate che “Il Laureato” di turno rovini la festa.
Non c’è giovane Dustin Hoffman che tenga. Le tre pretendenti sapranno mettervi in difficoltà nella scelta dell’ellittica a voi più congeniale, ma terminato questo articolo avrete sicuramente le idee più chiare su chi puntare.
Le ellittiche sono utilissime quando cerchiamo efficacia dai nostri allenamenti, ma vogliamo evitare particolari traumi. Il vostro compito sarà semplicemente quello di assecondare i movimenti richiesti.
E messa a posto la parte tecnica, con questa mini-guida veniamo incontro anche all’esigenza di coniugare il tenersi in forma con la qualità e il risparmio.
E allora, in rigoroso ordine di spesa e qualità, ecco a voi la Syros della linea Horizon Fitness, la X20 Elegant e la S60 (queste ultime due della linea Vision Fitness). Prodotti della casa madre Johnson Health Tech, multinazionale leader dell’home fitness, che andiamo subito a esaminare nel dettaglio.
Partiamo con Syros, modello elegante e ottimo per rapporto “qualità/prezzo”. Con questa ellittica avrete la possibilità di muovervi in maniera fluida e di non soffrire alcun problema alle articolazioni evitando impatti con superfici dure. Pratica e funzionale.
Con basse possibilità di deludere le vostre aspettative c’è la X20 Elegant. E’ vero, saliamo di spesa, ma in maniera proporzionale sale anche lo standard di qualità. Questo prodotto della gamma top Vision Fitness sfrutta pedali sovrapponibili per rendere il più naturale possibile la camminata
Più che soddisfacente è anche la console Elegant, caratterizzata da uno schermo LCD a colori da 7″, compatibile con il sistema virtuale di allenamento Passport. E se pensate di potervi annoiare, sappiate che avrete a disposizione ben tredici programmi motivanti di allenamento.
Chiudiamo con la terza opzione. Chi pretende il meglio a disposizione quando fa acquisti può puntare sulla S60, un’ellittica professionale, pensata per un corretto posizionamento del piede. Da considerare il top delle ellittiche in circolazione.
Categorie: Allenamento, Attrezzatura, Attrezzi, Ellittiche, Fitness Tips, News, Palestra, Prodotti in Evidenza