10 Mag

“Passport” al Rimini Wellness 2013!

      Marco "mark" Costantino

Rimini Wellness 2013

Come avrete visto dalle foto che stiamo pubblicando sul blog e nella nostra pagina facebook siamo immersi nel fitness fino al collo. E’ passato appena un giorno dall’inizio di Rimini Wellness 2013 e già ci ha travolto l’euforia che regna nella cittadina romagnola.

Ma non abbiamo mica perso di vista il nostro obiettivo! Sappiamo che dobbiamo raccontarvi qualcosa sulla più grande fiera italiana del fitness. E non ci tiriamo di certo indietro, anche perchè quì, è proprio il caso di dirlo, chi si ferma è perduto!

Oggi vi accenniamo all’interesse che ha suscitato il nuovo sistema Virtual Active – Passport. Chi è abituato a leggerci conosce bene questa innovativa concezione dell’allenamento con il tapis roulant. Agli altri consigliamo di seguirci in questo breve viaggio.

E non a caso utilizziamo il termine “viaggiare”, perchè l’’ultima novità immessa sul mercato da Horizon Fitness, linea della Johnson Health Tech, sempre attenta a soddisfare palati fini quando si tratta di home fitness, ha le carte in regola per stupire l’atleta che è in voi.

Che ne dite di fare una corsetta di mezz’ora fra le strade di Venezia anche se abitate in Sicilia? Oppure, come la vedete una seduta di allenamento fra le montagne del Grand Canyon senza lasciare la vostra abitazione?

 

Passport al Rimini Wellness 2013

Passport in questo caso trasforma il vostro tapis roulant in “tapis magique”. Senza bacchette o “Simsalabim” da pronunciare. Vi basterà collegare al vostro televisore l’apposito lettore.

A quel punto il sistema “Virtual active” vi accompagnerà in un  vero e proprio viaggio virtuale. Mentre correte sul treadmill, davanti ai vostri occhi si attiverà un video ad alta definizione con le immagini tridimensionali di vari luoghi della Terra.

Nel frattempo, sotto i vostri piedi, il nastro del tapis roulant cambia inclinazione a seconda del sentiero virtuale dove state correndo. Se accelerate le immagini davanti a voi asseconderanno il ritmo di corsa. Idem, se rallentate.

Il sistema Passport lo potete considerare la vostra interfaccia verso l’home fitness del futuro. E a giudicare dalle reazioni che sta suscitando qui al Rimini Wellness non ci stupiremmo nel vederlo in molte case italiane nelle prossime settimane.

 

 

Categorie: Allenamento, Attrezzatura, Attrezzi, Fitness Tips, News, Palestra, Prodotti in Evidenza




COMMENTI


Johnson Store Tapis Roulant Horizon Fitness Tempo Fitness Treo Vision Matrix
Facebook
Twitter
Google+