Avete presente un’ellittica? Avete presente l’esigenza di coniugare il tenersi in forma con la qualità e il risparmio? Bene, oggi possiamo darvi consigli molto utili su come orientarsi nell’acquisto di un’ellittica.
Fitness e cura del nostro corpo passano sempre più attraverso l’interesse verso questo attrezzo, sempre più presente in palestre o nella lista degli acquisti di appassionati dell’home fitness.
Le ellittiche sono utilissime quando cerchiamo efficacia dai nostri allenamenti. Anche perchè il dispendio di energie non comporta traumi ed è funzionale alla nostra struttura fisica.
Basta semplicemente assecondare i movimenti che ci vengono richiesti una volta saliti su questa “macchina” del fitness. Attenzione però a restare in posizione eretta sulla pedana, senza caricare eccessivamente schiena e spalle.
Per orientarsi nell’acquisto di un’ellittica vi consigliamo una visita al Johnson Store, facendo sempre attenzione alle caratteristiche dei vari modelli.
Da valutare innanzitutto la lunghezza del passo che terremo durante gli allenamenti. Per persone di statura media l’ottimale è di 40-45 cm. Per persone oltre i 190 cm, è consigliabile invece una ellittica con il passo più lungo.
Una buona scelta, piacevole anche per il vostro portafogli, potrebbe essere rappresentata dall’ellittica Syros ma di sicuro interesse sono anche modelli come Endurance 4 o Andes 6.
Aldilà della scelta che andrete a fare, resta comunque la certezza di aver a disposizione un mezzo utilissimo per sfruttare al meglio la determinazione verso la cura del nostro corpo.
Categorie: Allenamento, Attrezzatura, Attrezzi, Ellittiche, News, Palestra, Prodotti in Evidenza