Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio. La credenza popolare stimola sempre la riflessione. E anche quando si tratta di selezionare il proprio personal trainer i dubbi e le incertezze fanno capolino nella nostra testa.
Come quando si procede ad un acquisto importante (seppur parliamo sempre di una persona e non di una merce), chiedere ad amici o amiche è sempre un primo e utile passo. Poi, ecco alcuni consigli per orientarvi. Il costo di questi professionisti del benessere può essere elevato. Ovvio che una richiesta in euro a tre cifre per un’ora deve subito indurvi a considerare elevata la prestazione. Se la qualità del personal trainer richiede uno sforzo in tal senso, mettersi d’accordo con amici o amiche per una seduta meno “personal” ma più economica può rappresentare un buon compromesso.
E’ ovvio poi, che va richiesta certificazione delle abilità del preparatore atletico. Seppur l’esperienza è la migliore scuola di vita in questo caso, è bene avere titoli che legittimino quello che si è in grado di fare. Da altri indicatori (la puntualità, la costanza e l’attenzione) capirete se vi state fidando della persona giusta.
Categorie: Allenamento, Mantenimento, Motivation, News, Palestra, Personal Training