05 Giu

Bruciamo Grassi col Real-Ball Fitness

      Paolo Ruggeri

fit ballTecnicamente si può definire un allenamento specifico per bruciare grassi e tonificare i muscoli. Nella pratica il Real-Ball Fitness permette di combinare i benefici dell’attività fisica e della danza utilizzando una palla.

A tempo di musica e mixando adeguatamente coreografie e altri movimenti ci ritroveremo così a rimbalzare allegramente su una palla di gomma, un alleato al quale affidare parte del successo nella nostra rincorsa verso il top della forma.

Con noi avremo quindi una sfera con la quale rimbalzare a suon di musica in un allenamento cardio che ci permette anche di migliorare coordinazione, equilibrio e stabilità.

La sfera ci aiuta infatti a stimolare continuamente e in maniera divertente le gambe, i glutei e degli addominali, ma anche petto, dorso, spalle e braccia possono essere interessate da questo allenamento.

Particolare attenzione viene posta inoltre alla scelta dei brani, perchè lo stimolo positivo sia non solo fisico ma anche psicologico. Fondamentale è infatti la sfaccettatura ludica di questa nuova metodologia.

Una tendenza che va sempre più affermandosi nelle palestre italiane e che necessita di una fit-ball e della gestione dell’attività motoria, divisa in riscaldamento, fase cardiovascolare e fase di tonificazione muscolare.

Praticato secondo corrette indicazioni il Real-Ball Fitness assicura quindi un consumo metabolico notevole, figlio di un allenamento che se da un lato vi fa sudare non poco dall’altro accenderà spesso il vostro sorriso.

La palla e la musica (pop, hip hop, latino e reaggaetton) non sono quindi da considerare degli elementi di secondo piano ma diventano veri e propri protagonisti.

Il divertimento di questa innovativa metodologia non potrà quindi che colpire la curiosità di chi frequenta palestre e dopo un pò tende ad annoiarsi per la monotonia di certi esercizi.

 

 

Categorie: Allenamento, Benessere, Esercizi, Motivation, News, Palestra, Perdita Peso




COMMENTI


Johnson Store Tapis Roulant Horizon Fitness Tempo Fitness Treo Vision Matrix
Facebook
Twitter
Google+