27 Nov

Fitness a suon di musica

      Marco "mark" Costantino

dance

Eccolo quà un bel dibattito da aprire: musica sì o musica no mentre ci si allena? Durante la corsa, I-pod sì o I-pod no? Scelta personale, diranno in tanti.

Sostenitori e detrattori porteranno acqua al proprio mulino puntando sull’esperienza personale e sui risultati ottenuti. Il dibattito prosegue.

Noi di Personal Trainer blog propendiamo per la categoria di amanti del fitness che pensa ad accontentare anche le orecchie durante l’allenamento.

Certo, correndo in centro con le cuffie che sparano musica a tutto volume, magari perchè i ritmi della giornata ci costringono a fare footing tra macchine e zone affollate di gente, può impedirci di avere i riflessi pronti per schivare pericoli o fastidi.

Ma la musica ci carica. La sua funzione è infatti quella di “energizzare” i nostri allenamenti. Una funzione vitale per dare maggiore efficacia alla nostra rincorsa verso il benessere.

Abbiamo bisogno di essere motivati e vogliosi prima di approcciare l’attività fisica. Il top della forma la raggiungiamo anche grazie ad impulsi esterni.

In questo senso, che siamo in palestra, o a casa a lavorare con qualche attrezzo per il fitness (tapis roulant, ellittiche o gym bike), la colonna sonora è ben accetta.

Ci sono anche studi che supportano la tesi che una bella playlist (in particolar modo se le canzoni sono ben ritmate) contribuisce a rendere gli allenamenti più lunghi e intensi.

La nostra opinione a questo punto è abbastanza chiara. Vada per il fitness a suon di musica!

 

 

Categorie: Allenamento, Benessere, Fitness Tips, Motivation, Palestra, Personal Training




COMMENTI


Johnson Store Tapis Roulant Horizon Fitness Tempo Fitness Treo Vision Matrix
Facebook
Twitter
Google+