31 Lug

La musica migliora le nostre performance

      Paolo Ruggeri

musica per le performance
Ci avremo fatto caso tante volte. Fra sedute in palestra, lezioni di acquagym, corsette con lettore mp3 al seguito c’è sempre la musica a fare da contorno. Un compagno del nostro quotidiano viaggio verso la salute che ci aiuta a dare ritmo alle nostre fatiche.

Ma la musica non ha solo una funzione di pura compagnia. Portare con sé cuffiette per ascoltare le nostre canzoni preferite serve a stimolare emozioni, a caricarci di quell’energia e di quella grinta necessarie per rendere al meglio.

Un concetto che si sta poggiando col passare degli anni sempre più su basi scientifiche. E’ dopotutto un caposaldo del fitness mantenere un positivo rapporto fra corpo e mente. E il buon umore automaticamente indotto dalle canzoni preferite aiuta la performance.

Dopotutto, in ambito sportivo le motivazioni sono fondamentali e portare con noi determinati artisti ci aiuta a fomentare l’adrenalina che ci scorre dentro durante l’attività fisica. E più ci fidiamo dei nostri cantanti preferiti, più mettiamo benzina nel nostro serbatoio. Allora: pronti, cuffiette, via!

 

 

 

Categorie: Allenamento, Fitness Tips, Mantenimento, Motivation, Personal Training




COMMENTI


Johnson Store Tapis Roulant Horizon Fitness Tempo Fitness Treo Vision Matrix
Facebook
Twitter
Google+