09 Lug

Fitness, consigli d’estate (parte 1)

      Marco "mark" Costantino

cocomero

Siamo ormai entrati nel pieno di questo mese. Il sole ha spalancato le porte sull’estate e la spiaggia insiste nel seguire passo per passo i nostri piedi.

E visto che in questo periodo sono più le volte che indossiamo ciabatte da mare rispetto alle occasioni di calzare scarpe da footing, vediamo come mantenerci in forma.

E’ possibile infatti affiancare al piacere di godersi una vacanza in riva al mare l’esigenza di svolgere costante attività fisica.

Vi ricordate quando poco più che adolescenti non vedevate il momento di fare il primo tuffo estivo e concedervi relax e divertimento a due passi dal mare? Bene! Quel ricordo ben si sposa con il motto: “Mens sana in corpore sano”.

Una regolare attività fisica vi aiuta anche a mantenere giovane lo spirito e prevenire acciacchi e fastidi muscolari che potrebbero influire negativamente sull’umore oltre che sul fisico.

E partiamo allora con qualche consiglio. Se avete fame in spiaggia o cercate qualcosa di dissetante che non sia una bevanda gassata o ipercalorica compratevi un bel ghiacciolo. Meno calorie di un gelato alla crema ed effetto rinfrescante assicurato.

Per combattere l’afa quando inzia a superare livelli di normale sopportazione, mettete una bottiglia con applicatore spray in frigo. Magari una di quelle che usate per innaffiare piante. E spruzzatevi un pò d’acqua per darvi refrigerio.

Organizzate i pasti all’aperto. Magari privilegiate anche cibi freddi ma gustosi come insalate di pasta, pomodorini freschi, anguria, pollo freddo. Ma vedo che state già andando a prendere l’imbrellone. Ok, continuiamo domani…

 

 

Categorie: Alimentazione, Benessere, Fitness Tips, Mantenimento




COMMENTI


Johnson Store Tapis Roulant Horizon Fitness Tempo Fitness Treo Vision Matrix
Facebook
Twitter
Google+