29 Mag

Ecco come perdere peso

      Paolo Ruggeri

bilancia

Niente bacchette magiche o slogan pubblicitari. Per perdere peso non ci si può affidare al caso o all’impegno di altri. E’ da noi infatti che deve partire la spinta fondamentale per ridare alla vita una forma più gradita.

Essere in sovrappeso è infatti una condizione che innanzitutto crea difficoltà nei rapporti con le altre persone. E nei casi peggiori, può anche causare complicanze fisiche che se non trattate in tempo diventano molto preoccupanti da gestire.

Oggi proviamo quindi a stilare una serie di buoni consigli per avere successo nel momento in cui decidiamo di perdere peso. Prima di tutto diamo per assodato che la determinazione è la prima arma di cui disporre e che solo il tempo premierà lo sforzo.

Niente ansia da successo, quindi. Che voglio dire? Che se ci bussano alla porta con una pillola in mano, promettendo di toglierci di dosso 30 chili in pochi giorni, abbiamo tutti i motivi dalla vostra parte per non aprire quella porta.

Inoltre, qualunque ricetta medica ci verrà sottoposta, deve prima essere vagliata dal dottore di fiducia. Per ottenere risultati, una volta che decidiamo di competere per perdere (i chili superflui), poniamo degli obiettivi raggiungibili nell’arco di 4/5 settimane.

E segnamoci in una tabella temporale i passi in avanti compiuti. Svolgiamo anche delle attività durante il giorno che permettano di bruciare calorie. Ed alterniamo equamente il riposo agli allenamenti, senza strafare in un senso o nell’altro.

Gli intervalli fra una corsetta e l’altra, una volta messi a regime, sono importanti per assumere un sano stile di vita. Poi arriviamo all’alimentazione.

E in questo contesto, più mangiamo in funzione dei nostri consumi e più avviciniamo il raggiungimento del top della condizione fisica. Sforziamoci infine di depennare il termine “sedentarietà” dal nostro vocabolario.

Andiamo in palestra, se invoglia vedere altri lavorare. Se invece vogliamo sudare lontano da occhi indiscreti procuriamoci (anche seguendo i consigli del Personal Trainer blog) i giusti attrezzi per l’home fitness.

 

 

Categorie: Alimentazione, Benessere, Fitness Tips, Perdita Peso




COMMENTI


Johnson Store Tapis Roulant Horizon Fitness Tempo Fitness Treo Vision Matrix
Facebook
Twitter
Google+