Proseguiamo con questa utile serie di consigli da prendere in considerazione per migliorare il nostro approccio alla quotidianità e aumentare le possibilità di incorrere in tutti quei benefici che derivano da un corretto stile di vita.
Se vogliamo portare sul palcoscenico della nostra vita una forma invidiabile focalizziamo quindi degli obiettivi raggiungibili e poniamo davanti a noi un percorso a tappe che ci possa condurre verso il top della condizione psico-fisica.
La prima parte di questo piccolo persorso virtuoso che stiamo portando avanti ha acceso i riflettori su alcuni alimenti utili e capaci di abbinarsi positivamente ai nostri allenamenti. Riprendiamo allora da dove abbiamo interrotto il discorso.
E parliamo di cioccolata, da assumere sempre con cognizione di causa e meglio ancora se inserita in un’equilibrata scheda alimentare vagliata da uno specialista della nutrizione che possa consapevolmente adattare alle vostre peculiarità fisiche i nostri consigli.
Altre sostanze utili a sciogliere grassi sono il calcio e il ferro, sostanze che riusciamo per fortuna a trovare in gran parte degli alimenti a nostra disposizione. Puntiamo quindi a un’alimentazione nella quale alternare il consumo di verdure a foglia verde, carne, legumi, cereali e frutta secca.
Mangiamo meno durante ogni pasto, e potremo mangiare più volte durante la giornata. Questo è un espediente che può venirci incontro se abbiamo difficoltà a tenere sotto controllo la fame. Ricordiamo anche di tenere a distanza il più possibile l’alcol, che ci riempie di calorie prive di sostanze nutritive.
E infine, dopo aver equilibrato l’assunzione quotidiana di cibo e dopo aver sviluppato il giusto piano di allenamenti, dormiamo almeno 8 ore a notte. Scendere sotto questa soglia può favorire l’aumento di stress. Mantenere una certa regolarità favorisce l’attività di recupero che l’organismo effettua a letto.
E con questa ultima dritta abbiamo finito. Se farete tesoro delle nostre indicazioni, affiandandole ad allenamenti costanti, vedrete che i risultati da voi sperate si avvicineranno in maniera sorprendente.
Categorie: Alimentazione, Benessere, Fitness Tips, Motivation, Perdita Peso