16 Apr

Stretching, esercizi per spalle e braccia

      Siria Colorato

Visto l’interesse che sembrano suscitare queste nostre chiacchierate sull’importanza di eseguire esercizi di stretching prima di fare attività fisica, proseguiamo nell’approfondire la materia.

Un viaggio che ci permetterà di allungare i nostri muscoli e di estendere al contempo la voglia di allenarsi. Oltre a diminuire la possibilità che qualche infortunio mini il nostro piacere quotidiano.

Oggi ci concentriamo maggiormente su pettorali e bicipiti, in modo da completare un ipotetico programma di pre-allenamento che faciliti la vostra attività fisica.

Per eseguire il primo esercizio partiamo da una posizione eretta. Avremo bisogno in questo caso di un oggetto stabilmente fissato a terra, che ci permetta, una volta afferrato, di disporre di un punto d’appoggio sicuro.

Una volta stretto nel pugno l’oggetto, torcete in avanti il tronco. Avvertirete così la tensione muscolare sul petto e sul braccio. Spingete lentamente e restate per pochi secondi fermi una volta raggiunta la massima torsione.

Vediamo adesso un altro esercizio. Magari col tempo ci si annoia a ripetere lo stesso movimento! Stavolta partite da seduti. Fate in modo che le piante dei piedi si uniscano.

Con le ginocchia piegate quindi, afferrate con le mani la punta delle scarpe. Ora piegate il busto in avanti e spingete con i gomiti verso l’esterno.

Non forzate ovviamente questi movimenti. Le posizioni vanno mantenute per una quindicina di secondi per poi tornare lentamente alla posizione di partenza. Ora siete pronti per il vostro allenamento quotidiano!

 

 

Categorie: Allenamento, Benessere, Esercizi, Fitness Tips, Infortuni e microtraumi, Palestra, Personal Training




COMMENTI


Johnson Store Tapis Roulant Horizon Fitness Tempo Fitness Treo Vision Matrix
Facebook
Twitter
Google+