07 Gen

Passate le Feste, si Torna in Forma

      Paolo Ruggeri

Ecco un buon proposito per il 2016 da mettere in cima alla nostra personale lista. Quello di lasciarsi definitivamente alle spalle le grandi mangiate che avranno caratterizzato le feste e ritrovare il giusto equilibrio a tavola.

Ritroviamo quindi un approccio sano al mangiare, che si leghi alla perfezione con la nostra voglia di fare allenamento e di farsi sempre trovare in forma e in pace con noi stessi.

Riacquistiamo allora la regolarità a tavola sin dai primi giorni dell’anno. Una quotidianità più in linea con i ritmi richiesti per raggiungere l’ideale rapporto psicofisico.

Il primo consiglio che ci sentiamo di darvi per il 2016 è appunto questo. E vediamo anche come favorire l’acquisizione di un’attitudine funzionale al raggiungimento del top della forma.

Selezioniamo cibi e pasti con la consapevolezza che la corretta alimentazione va considerata in funzione del consumo di energie. Tanto consumiamo e tanto dobbiamo ingerire con i nostri pasti per avere le energie necesarie e svolgere al meglio attività fisica.

Allontaniamo inoltre pigrizia e sedentarietà e ridiamo determinazione ai nostri allenamenti. Senza strafare però, aumentando gradualmente intensità dell’attività e privilegiando magari l’home fitness in questo periodo, per non subire bruschi traumi dovuti alle temperature basse.

Mettete quindi da parte tutti quei piatti iperconditi, così come è bene tenere a bada i dolci. Favorite il consumo di frutta come arance, mele, pere, kiwi, o vegetali come spinaci, cicoria, zucchine, finocchi e carote.

Ricordate anche di bere almeno un litro e mezzo d’acqua ogni giorno e con un pò di pazienza e applicazione potrete riappropirarvi del corretto stile di vita.

La vostra quotidianità deve quindi trovare un ritmo adeguato e se sceglierete di continuare a seguire i nostri consigli vedrete che gli effetti benefici per il vostro organismo non tarderanno ad arrivare.

 

 

Categorie: Alimentazione, Allenamento, Benessere, Fitness Tips, Motivation, Perdita Peso, Personal Training




COMMENTI


Johnson Store Tapis Roulant Horizon Fitness Tempo Fitness Treo Vision Matrix
Facebook
Twitter
Google+