Perchè passare ore e ore davanti a un monitor? Perchè cercare rimedi e cure “magiche” per limare i difetti che ci vediamo addosso? Non sarebbe meglio approfittare di queste giornate primaverili e correre all’aria aperta?
Ok, oggi piove, oppure il tempo è poco per poterlo dedicare ad una sana corsetta al parco. In questo caso un tapis roulant o un altro attrezzo per l’home fitness vi può venire in soccorso.
Ma non prescindiamo dal fare attività fisica. Non sottovalutiamo l’importanza di muoverci. E’ inoltre il modo più naturale ed efficace se il nostro obiettivo diventa quello di sciogliere il grasso accumulato.
L’attività fisica ci aiuta poi a rafforzare i muscoli e a velocizzare il metabolismo. Basterebbe una passeggiata di almeno 30 minuti per segnare ogni giorno un altro piccolo passo di avvicinamento verso un bel traguardo.
Basta un pò di determinazione e magari con l’aiuto di un’amica o di un amico si trova anche maggior stimolo. La costanza deve poi agganciare il treno verso la ricerca della miglior condizione.
La forza di volontà diventa fondamentale in questa fase. E tutto ciò che può smuovervi dalla sedentarietà e dalla pigrizia deve diventare un’arma da inserire nel proprio arsenale di risorse per dimagrire.
Altra raccomandazione: non pensiate che controllare il vostro peso ideale sia un’operazione irrealizzabile. Cercate invece di focalizzare passo dopo passo un percorso che vi possa condurre verso una condizione quantomento accettabile e raggiungibile.
Forse il nostro metabolismo e la nostra corporatura non si addicono al fisico di un atleta o di una modella. Possiamo però avvicinare uno stato di forma più che piacevole.
Una volta trovata una regolarità, magari aiutata da un consiglio medico nei casi più difficili da trattare, accoglieremo col sorriso la nostra “vita” allo specchio.
Vedrete che anche il vostro umore e la vita di chi vi sta accanto avrà dei benefici.
Categorie: Allenamento, Mantenimento, Motivation, Perdita Peso