Viviamo per bruciare grassi. Può sembrare una esagerazione (c’è ovviamente altro nella vita), ma per qualcuno è una vera e propria missione. Fatto stà che le giornate si alternano mentre noi assumiamo alimenti da trasformare in energia.
Ma spesso mettiamo troppo fieno in cascina, nel senso che è più quello che ingeriamo rispetto a ciò che consumiamo. E questo perchè pigrizia e sedentarietà troppo spesso bussano alla nostra porta.
Ma come spesso capita quando c’è un periodo di pausa e si torna all’attività dopo le vacanza, in questo caso quelle pasquali, si può prendere spunto per buoni propositi.
Aprile inizia timidamente ad alzare le temperature, il sole si mostra con più frequenza e allora diventa più agevole bruciare i grassi superflui.
Certo, il modo più efficace per vederci addosso i buoni risultati derivanti dai nostri allenamenti è mangiare meno calorie di quante se ne consumino.
E riflettiamo allora sul fatto che 1 Kg di grasso contiene l’energia sufficiente per correre per qualcosa come 20 ore! Ecco allora che l’attività fisica diventa fondamentale!
Insomma, magari lì fuori il sole splende, tuta e scarpette sono a portata di mano, allora perchè non farsi una corsetta alle prime ore del mattino?
E’ in quel momento della giornata, dopotutto, che il consumo calorico è maggiore. E’ bene fare attività fisica con costanza la mattina, con un occhio sempre attento alla frequenza cardiaca. Poi, una sana colazione per iniziare al meglio la giornata!
Categorie: Allenamento, Benessere, Fitness Tips, Mantenimento, Perdita Peso, Personal Training