25 Giu

Aumentare la resistenza nella corsa

      Marco "mark" Costantino

aumentare resistenza corsa
E’ un problema che spesso riguarda chi si avvicina per la prima volta a una palestra. Ogni sforzo che compiamo non può prescindere dalla nostra resistenza. E vedere gli altri che sudano, ma sembrano in un certo senso riposati, stupisce sempre. In particolar modo quando il fiato ci abbandona e con lui ci abbandonano le forze.

Questi scompensi li abbiamo in fondo perchè non siamo costanti, perchè decidiamo di punto in bianco di attivarci, o perchè riteniamo che quelle sigarette fumate durante il giorno siano salutari. Ma il rimedio esiste. Chi rientrasse in questa categoria può tener conto di alcuni trucchi per prepararsi al meglio.

Intanto, per (ri)abituare il fisico al movimento, camminiamo. In questo modo, ci mettiamo definitivamente alle spalle mesi di sedentarietà, regolarizzaimo i nostri bioritmi, e ne possiamo approfittare per cadenzare adeguatamente sia i pasti che le ore di riposo.

Quando ci sentiamo in grado di camminare ininterrottamente per una mezz’ora senza andare in affanno, allora si che possiamo iniziare a correre. Vanno bene tre allenamenti settimanali e magari aumentare ulteriormente se il fisico (e il fiato) regge. Man mano salirà la percezione di stare recuperando la giusta forma fisica.

 

 

 

Categorie: Allenamento, Fitness Tips, Mantenimento, Motivation, Personal Training




COMMENTI


Johnson Store Tapis Roulant Horizon Fitness Tempo Fitness Treo Vision Matrix
Facebook
Twitter
Google+