24 Apr

Aumentare la resistenza nella corsa: trucchi e consigli

1 commento
      Paolo Ruggeri

Aumentare la resistenza nella corsa

Il sole c’è, la voglia pure. Usciamo a fare una corsetta all’aria aperta. Ma magari seguiamo prima qualche accortezza per far sì che la buona volontà sia premiata il più possibile dai risultati. Intanto scegliamo il verde al grigio. Non parliamo ovviamente di abbigliamento ma di luoghi dove fare jogging. E partiamo da un percorso piacevole da esplorare per non più di 15 minuti. Man mano aumentiamo fino ad arrivare a 30-45 minuti.

Prima di correre però, selezionaiamo musica adeguata da portare con noi e pensiamo a scaldare i muscoli, magari accelerando il passo della camminata per una decina di minuti. E non sottovalutiamo lo stretching per evitare fastidi. Quante volte correre? Almeno 2 o 3 volte a settimana per 20/25 minuti per uscita.

Ma come è possibile alzare il nostro livello di resistenza? Aggiungiamo altri consigli. Vestiamoci con indumenti comodi e adeguati alle condizioni meteorologiche. Se fa caldo indossiamo una maglietta e un paio di pantaloncini, se la temperatura è invernale vestiamoci a strati con indumenti in tessuti adeguati a una buona traspirazione. Le scarpe devono essere abbastanza morbide e al contempo attutire l’attrito sul terreno. L’impegno farà il resto.

 

 

Categorie: Allenamento, Motivation, News, Personal Training




COMMENTI

Un commento

  1. NiQo ha detto:

    Si parte da 0?Io non ho mai praticato nesunsa arte marziale ma mi piacerebbe tanto anche come integrazione alla mia professione.Potete darmi altre info e prezzi?Ho fatto un’operazione al ginocchio a Luglio (ricostruzione LCA). sarebbe meglio aspettare ancora un pf2 per iniziare?



Johnson Store Tapis Roulant Horizon Fitness Tempo Fitness Treo Vision Matrix
Facebook
Twitter
Google+