24 Giu

La dieta dell’estate

      Paolo Ruggeri

dieta estate
Il sole è lì che c’è lo ricorda. Si è portato dietro anche la testimonianza del caldo per togliere ogni dubbio sull’arrivo o meno dell’estate. La bella stagione ha preso possesso della nostra quotidianità e noi dobbiamo saper gestire la situazione anche a tavola.

Magari ponendoci una dieta dell’estate come buon proposito per le settimane che verranno. Qui e là abbiamo messo da parte sul nostro corpo ricordi alimentati da sedentarietà e pigrizia? Proviamo allora a rimediare in “zona Cesarini”.
Giriamo intanto a nostro favore il caldo e lasciamoci convincere dall’afa a mangiare cibi meno grassi e in minore quantità. Serviamo in tavola insalatone, verdure grigliate o crude e tanta frutta. Ma partiamo dalla colazione.

Che ci sia caffè, thè o latte, va bene. Da mangiare, prendiamo biscotti secchi. In alternativa al latte, va benissimo lo yogurt. A Pranzo, serviamo un’insalata di pasta con verdurine di stagione (zucchine o melanzane, ad esempio). Fate seguire una bella macedonia di frutta fresca.

Per lo spuntino del pomeriggio, considerate di nuovo la frutta o spezzate la fame con una pallina di gelato (sempre alla frutta). Per la cena, scegliete fra grigliata di verdure e carne magra, un bel piatto di prosciutto e melone, mozzarella e pomodoro. Oppure occupatevi di formaggi magri da spalmare su una fetta di pane. E dopo una bella cenetta estiva ci sta proprio bene una fetta di anguria. Buona dieta!

 

 

Categorie: Alimentazione, Allenamento, Benessere, Fitness Tips, Mantenimento, Motivation, Perdita Peso




COMMENTI


Johnson Store Tapis Roulant Horizon Fitness Tempo Fitness Treo Vision Matrix
Facebook
Twitter
Google+