11 Giu

Al top della forma col Jumping Fitness

      Siria Colorato

saltoAvete mai sentito parlare di jumping fitness? No? Allora seguiteci e scoprirete un estenuante ed efficace allenamento aerobico, grazie al quale avvicinare sempre più il top della condizione.

Questo metodo di allenamento ha bisogno però di piccoli sostegni elasticizzati studiati e realizzati per l’esecuzione di specifici esercizi. Perchè è proprio saltando su questa particolare superficie che ci mettiamo in moto.

Nostro alleato diventa così un tappeto elastico esagonale con un diametro di 135×130 cm, costituito da una struttura in metallo e poggiato su 6 piedini gommati e antiscivolo. Mentre a lato c’è a disposizione anche una barra verticale a T da utilizzare sia come sostegno che per aumentare la varietà degli esercizi.

L’attività fisica diventa così efficace e divertente, dando la possibilità a tutti di svolgere questo tipo di allenamento. E’ importante infatti la motivazione per dare gli umpulsi giusti ai nostri sforzi. E in questo modo il percorso tracciato non può che risultare coinvolgente.

Il Jumping Fitness è inotre un’attività che permette di ottenere risultati sia se praticata da soli a casa che in gruppo, anche se la condivisione della fatica assicura risultati più incisivi.

Calcolate inoltre che questo allenamento non necessità di una preparazione particolare o di ingombranti attrezzature. Tutti possono facilmente farne uso e faticare verso il top della forma.

Anche chi è in sovrappeso può dedicarsi al Jumping Fitness e grazie al minore impatto prodotto sulle articolazioni aumenta la possibilità di evitare traumi che il peso in eccesso potrebbe causare.

E alla positiva percezione dello sforzo contribuisce il fatto che rimbalzare contribuisce a ridurre i depositi adiposi e rafforza il tono muscolare, mentre il salto ci aiuta a produrre endorfine in maniera del tutto naturale.

Non sottovalutate infine l’impatto positivo a livello psicologico che la musica porta con se. Accompagnare le sedute di allenamento con sonorità adeguate diventa l’ottimale contorno per il Jumping Fitness.

 

 

 

Categorie: Allenamento, Esercizi, Fitness Tips, Motivation, Palestra, Perdita Peso, Personal Training




COMMENTI


Johnson Store Tapis Roulant Horizon Fitness Tempo Fitness Treo Vision Matrix
Facebook
Twitter
Google+