09 Giu

Allenati dove vuoi con lo Streetwork

      Marco "mark" Costantino

parcoDi ritorno dal RiminiWellness 2015, siamo sempre pieni di informazioni sulle tendenze del fitness e sui metodi che si vanno sempre più affermando fra palestre e sostenitori della necessità di svolgere costantemente attività fisica.

Oggi vi parliamo dello Streetwork, allenamento funzionale da strada, adatto ad ogni luogo e circostanza. Un metodo affinato in Italia negli ultimi anni su spinta di professionisti del settore come Claudio Ciolli e Jacopo Gori capace di fondere principi fondanti di altre discipline sportive.

Sono 4 le fasi che contraddistinguono lo streetwork, quella aerobica, quella olimpica, quella calistenica e infine quella funzionale. Fasi che permettono a tutti di avvicinare questa metodologia di allenamento.

L’intensità degli esercizi è mantenuta alta e tutte le fasce muscolari del corpo sono interessate e stimolate, per un’attività che influisca a 360° sul nostro benessere.

Ma la caratteristica più stimolante dello streetwork è la possibilità di mantenerne l’efficacia sia che ci si trovi in palestra che in altri luoghi (al parco, in montagna, al mare).

Questa peculiarità lo rende un allenamento divertente e originale, al quale aggiungere determinazione e grinta per ottenere il massimo del risultato. La possibilità di svolgere esercizi indoor o outdoor ci permette quindi di ritagliarci più liberamente il tempo da dedicare alla cura del nostro corpo.

Inoltre, con lo streetwok non diventano più indispensabili sbarre, anelli, kettlebell o altri attrezzi perchè impariamo a utilizzare quello che abbiamo a disposizione, e quindi muretti, panchine o alberi.

Fatevi indirizzare quindi da un preparatore di vostra fiducia e sperimentate questa nuova tendenza del fitness. Vedrete che migliorerete robustezza muscolare e resistenza.

 

 

Categorie: Allenamento, Benessere, Esercizi, Fitness Tips, Motivation, News, Palestra, Perdita Peso, Personal Training




COMMENTI


Johnson Store Tapis Roulant Horizon Fitness Tempo Fitness Treo Vision Matrix
Facebook
Twitter
Google+