06 Set

I-Pad e benessere: le app per dimagrire

      Paolo Ruggeri

E’ sempre più difficile trovare qualcuno che non abbia ormai dimistichezza con le parole i-pod, i-phone, i-pad e app. E con tutto il mondo che questi termini hanno circoscritto e creato per noi, per avere sempre più a portata di mano, o di touch screen potremmo dire, ciò di cui abbiamo bisogno.

Organizzare la giornata, trovare informazioni, acquistare o visionare ogni genere di oggetto in vendita. E poteva il fitness non esplorare, e non cercare di sfruttare al meglio le potenzialità di questo mondo? Ormai basta farsi un giro sull’App Store per ritrovarsi attratti da decine e decine di offerte. App per tutti i gusti e a costi accessibili, se non addirittura gratuite.

Ovvio che la miglior scelta dell’app passa sempre dal test che ognuno di noi effettua. Va bene la review dell’utente, va bene il consiglio dell’amico o di un blog come il nostro, ma alla fine siete voi gli utilizzatori finali. Se ad esempio perdere peso è il vostro obiettivo, provate a fare come già fanno milioni di utenti e scaricate RunKeeper Pro, una app gratuita e sviluppata da FitnessKeeper Inc.

A quel punto vi metterete in tasca un personal trainer che vi seguirà durante la vostra attività, consigliandovi programmi da seguire, mostrandovi come risponde il vostro fisico alle sollecitazioni e complimentandosi per i progressi effettuati.

Utile può essere anche Calorie Counter Pro della MyNetDiary Inc. Questo mega-archivio di oltre 430.000 cibi censiti, permette di conoscere le calorie esatte degli alimenti e tenerne sott’occhio l’approviggionamento. Inoltre, grazie ai report periodici, è possibile indirizzare la nostra alimentazione verso un più adeguato stile.

Se infine cercate qualcosa di estremamente professionale, potete provare I-Pump and Fitness Builder, con migliaia di esercizi da scegliere e video esplicativi a disposizione. Inoltre, avrete la possibilità di organizzare da soli i vostri allenamenti sulla base degli spunti provenienti dall’immenso database presente. Ora sta a voi spulciare nell’App Store o in rete per trovare quello che fa veramente al caso vostro.

 

 

Categorie: Allenamento, Fitness Tips, Mantenimento, Perdita Peso, Personal Training




COMMENTI


Johnson Store Tapis Roulant Horizon Fitness Tempo Fitness Treo Vision Matrix
Facebook
Twitter
Google+