Siete rimasti immersi in acqua? Almeno fino al bacino? Ricordate? Era in piscina che ci siamo (virtualmente) incontrati ieri ed è da questo contesto che riprendiamo a parlare di quando il fitness incontra l’acqua.
Di quando la voglia di muoversi e la ricerca della migliore condizione possibile viene filtrata attraverso il contatto e i benefici che l’acqua sa aggiungere ai nostri allenamenti.
Proseguiamo quindi a muoverci in un ambito rinfrescante, passando attraverso le tendenze che quest’estate ha pescato fra le nuove discipline del fitness.
Ecco allora che ci viene naturale parlare di Acqua Dance e di come il ballo sia ormai divenuto un caposaldo delle attività che le palestre fanno emergere.
Anche in acqua si può quindi ballare e sudare. Mentre nell’aria risuonano le ultime hit dell’hip hop o i più recenti tormentoni sui balli latino-americani.
Fra l’altro, l’esibirsi in acqua con il corpo semicoperto può anche aiutare i più timidi (o i meno portati) ad esprimersi liberamente senza doversi sentire addosso occhi indiscreti.
Altra attività che ha preso piede ultimamente è il Pool Sprint, utile per chi preferisce correre. Perchè grazie a un tappetino brevettato dal designer finlandese Pyry Tamminen è possibile farlo anche in acqua.
Con tanto di scarpe da jogging, si va su e giù per la piscina, e si perde peso. Questo è almeno quello che assicurano i praticanti di questa nuova tecnica di allenamento.
Categorie: Allenamento, Benessere, Fitness Tips, Mantenimento, Perdita Peso