19 Set

Esercizi per gambe snelle (parte 3)

      Marco "mark" Costantino

Eccoci arrivati all’ultima tornata di esercizi per rendere più “appetibili” le nostre gambe. Una nuona “infornata” che vi permetterà di relazionarsi con maggiore efficacia ai vostri allenamenti.

Stavolta partiamo da una posizione facile. Ma prima di iniziare, una raccomandazione. I movimenti che andiamo a spiegare non devono essere eseguiti con troppa velocità. Vanno pesati, e svolti con costanza.

Prendete con la mano destra un peso. Se non lo avete in casa prendete un oggetto che possa “farne le veci”. La mano sinistra la appoggerete invece al fianco corrispondente.

Sporgetevi ora leggermente in avanti, portando dietro il piede sinistro e facendolo andare all’incirca al livello del fianco. Al contempo portate avanti il braccio destro e cercate di restare in equilibrio.

Ora andate giù con il busto e toccatevi il piede d’apoggio con la mano destra. Tornate su e ripetete il movimento per una 15ina di volte.

Questo esercizio vi aiuterà a lavorare principalmente sull’interno coscia. Prendete una sedia e mettetela avanti a voi.

Poggiatevi le mani e stando in piedi, premete sulla punta del piede destro. Al contempo fate ciondolare la gamba sinistra prima verso l’interno e poi verso l’esterno.

Ora, un altro movimento che potete eseguire, caro magari a chi ha reminiscenze di lezioni di danza classica. Partite in piedi e divaricate leggermente le gambe. A questo punto andate giù col corpo, tenendo le mani stese in avanti.

Una volta arrivati a piegare le ginocchia, in modo da rendere le cosce parallele al terreno, tornate su. Ripetete l’esercizio, andando su e giù più volte per un minuto circa.

Poi eseguite lo stesso movimento per circa 30 secondi ma tenendo la posizione piegata e senza andare su e giù in continuazione.

Vedrete che dopo questa serie di esercizi che vi abbiamo proposto la mattina sarete più felici di specchiarvi.

 

 

Categorie: Allenamento, Esercizi, Fitness Tips, Mantenimento, Palestra, Personal Training




COMMENTI


Johnson Store Tapis Roulant Horizon Fitness Tempo Fitness Treo Vision Matrix
Facebook
Twitter
Google+