15 Mag

Esercizi da fare a digiuno (parte 1)

      Marco "mark" Costantino

mattina

Posto che vi siete dati dei ritmi abbastanza regolari per le vostre giornate, sforzatevi ora per ritagliarvi uno spazio nella prima parte della mattina e dedicare una cura particolare al vostro corpo.

Particolare, perchè vedremo adesso dei facili esercizi da eseguire possibilmente a digiuno appena vi siete svegliati.

All’inizio può sembrare inusuale per qualcuno “maledire” la sveglia per poi iniziare subito a sudare ma con l’abitudine e la costanza vedrete che sarete premiati dai risultati.

Gli allenamenti alle prime ore del mattino permettono infatti di perdere maggior peso e di iniziare la giornata sapendo già di aver fatto “un’azione buona”. Staranno bene sia il fisico che la coscienza.

Se avete a disposizione una panca può tornarvi utile in questo momento. In caso contrario, adattate allo scopo una superficie rigida che individuate in casa.

L’importante è che la schiena non sia costretta a torcersi in maniera innaturale ma assuma le giuste curvature. Solo in questo caso l’efficacia del movimento sarà massima.

Ora stendetevi sul pavimento e piegate le ginocchia ad angolo retto. Appoggiate i polpacci sulla panca e salite con la testa, cercando di avvicinare il mento al petto.

Non effettuate il movimento velocemente e di scatto. Dobbiamo favorire la tensione del muscolo, dopotutto, e l’obiettivo si raggiunge con movimenti lenti.

Una volta all’apice della curvatura espirate e mantenete la contrazione per qualche secondo.

Mentre vi attivate, ricordate di non mettere le mani dietro la testa. Anche se viene naturale, cercate di correggere questa pratica, perchè la pressione effettuata potrebbe caricare eccessivamente i muscoli del collo.

Magari incrociate le braccia sul petto e poi pensate solo a sudare. Troverete difficilmente un modo migliore per iniziare la giornata col sorriso.

 

 

Categorie: Allenamento, Esercizi, Mantenimento, Perdita Peso, Personal Training




COMMENTI


Johnson Store Tapis Roulant Horizon Fitness Tempo Fitness Treo Vision Matrix
Facebook
Twitter
Google+